LMT Saturn srl

 Costruzione di macchinari per lavorazione della pelle, preparazione e finitura

Le intuizioni che hanno cambiato il modo di fare pelletteria

Pioniera nello sviluppo di macchine e soluzioni dell’Industria 4.0, l‘azienda Fiorentina LMT Saturn costruisce macchinari per pelletteria da 50 anni.

«Agli albori della rivoluzione 4.0 il nostro obiettivo non era solo offrire ai clienti un macchinario che consentisse loro di sfruttare i benefici fiscali – racconta Francesco Sasselli, amministratore e direttore dello sviluppo tecnologico di LMT Saturn - ma impostare insieme un ecosistema industriale sano, sicuro, innovativo, digitale e sostenibile. Con la nostra gamma 4.0, che comprende tante famiglie di macchinari, abbiamo aperto un nuovo mondo tecnologico».

Ne è esempio il primo forno per essiccatura realmente 4.0, immesso nel mercato per la prima volta da Saturn: il The King Plus Mod. 7001, che grazie all’innovativo sistema ibrido a lampade e resistenze ha rivoluzionato il mondo dell'asciugatura. Dotato di un software MES Intelligente, il forno è capace di guidare la fabbrica in modo proattivo, per massimizzare la produttività, contenere i costi e sgravare il personale da mansioni lunghe e inutili; tecnologia al servizio dell'utente. Il Futuro, oggi, si chiama SATURN.

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui