GSC group spa

Prodotti chimici per il settore conciario

I test chimico-fisici su pelle? Un format video li spiega passo per passo 

 

Una serie di video a puntate che raccontano l’importanza dei test chimico-fisici nel mondo della pelle. Con un format ispirato alle serie ad episodi tipiche delle piattaforme di streaming GSC Group, industria italiana leader sul mercato per la fornitura di prodotti chimici per il settore conciario, ha aperto le porte dei suoi laboratori, condividendo con il pubblico le proprie conoscenze su argomenti tecnici. 

 

Il progetto poggia infatti le basi sull’attività dell’azienda che negli ultimi anni ha effettuato più di 6.000 prove chimico-fisiche su pelle: i video, ricchi di dettagli sconosciuti anche agli addetti al settore, consentono di comprendere cause, procedure e risultati dei test richiesti quotidianamente dalle normative vigenti, in particolare in tema d’impatto ambientale. 

 

I feedback non si sono fatti attendere. La prima serie pubblicata è stata premiata con decine di migliaia di visualizzazioni in tutti i singoli capitoli. Attualmente sono disponibili tre video tutorial della prima serie sul Fogging Test, accolti favorevolmente non solo perché danno supporto ad una domanda di mercato che necessita di risposte ai propri quesiti in specifici ambiti tecnici, ma anche per la particolarità del format. 

 

«Il messaggio che speriamo possa essere recepito – spiega Adriano Serafini, CEO di GSC Group – è di quanto lavoro e alta tecnologia vi siano nell’industria conciaria per la formulazione di prodotti chimici e per la messa a punto di pelli eco-sostenibili per i diversi settori». Visto il successo oltre le attese sono in arrivo nuove puntate. Stay tuned.

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui