Sapaf srl
65 anni di manifattura del lusso
Borse uniche che uniscono storia e innovazione
Da 65 anni è un punto di riferimento per le griffe che vogliono sviluppare collezioni esclusive, attraverso borse uniche che abbinino tecniche artigianali a tecnologie innovative.
Sapaf Srl, che si è affermata nell’arco di tre generazioni, è oggi gestita dal Maestro Artigiano Andrea Calistri, con la moglie e i figli.
Un’impresa familiare da sempre corteggiata dai grandi marchi: già negli anni ’50 realizzava borse per Saks Fifth Avenue, Bloomingdale’s o Bergdorf Goodman. «Oggi – spiega Andrea Calistri – i mercati principali sono Usa, Inghilterra, Francia, Giappone e Corea dove vendiamo anche le nostre collezioni».
Con 25 addetti altamente specializzati, Sapaf è richiestissima per le capsule collection, dedicate a clienti esigenti in cerca di oggetti unici.
La stessa filosofia caratterizza le linee firmate Sapaf Atelier 1954, come la minibag Replica 1954, dipinta a mano e decorata con foglia oro.
«Siamo una pelletteria artistica tradizionale – spiegano da Sapaf – ma attenta alle innovazioni: dallo store on line alla progettazione Cad, dal taglio computerizzato ai social.
La nostra storia è la base per proiettarci verso il futuro».