Deateq s.r.l.

Creatori di sostenibilità

ABOUT

Massimiliano Pancani, ingegnere di spicco nel settore energetico di Firenze, nel 2020 lancia la start up innovativa Deateq con l’idea di contribuire a un sistema economico che sia più giusto ed equilibrato e che faciliti il passaggio dallo sfruttamento delle risorse naturali al ripristino di ricchi e sani ecosistemi.

Deateq persegue il suo obiettivo operando attraverso due diverse modalità: consulenza specialistica in ambito di energy management per agevolare la transizione ecologica e attraverso MyManager®, lo splendido software in cloud sviluppato dall’azienda stessa, per contribuire alla transizione digitale.

Energy management in particolare è un servizio pensato per aziende private e pubbliche volto diminuire i loro consumi energetici e la spesa correlata attraverso il miglioramento della loro gestione dell’energia. Argomenti questi incentivati anche a livello nazionale ed europeo che mirano a mitigare costi e consumi attraverso lo studio e l’attuazione di strategie innovative ed efficaci.

Deateq propone contratti di diversa tipologia tutti comunque volti a individuare opportunità di risparmio, ottenere incentivi economici legati all’energia e aumentare la sostenibilità anche in ottica di rating ESG.

 

FOCUS

MyManager® è un software di energy management che offre strumenti di gestione, supporto e analisi utili nelle quotidiane attività gestionali. Moderno, disponibile in cloud su qualsiasi dispositivo e predisposto per la tecnologia QR Code, MyManager® migliora l’esperienza di tutti coloro che, a vario titolo, si occupano della gestione degli edifici e degli impianti in essi presenti.

Lo scopo è quello di creare consapevolezza nelle aziende che, attraverso MyManager®, possono gestire i propri asset energetici con facilità, immediatezza e affidabilità. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono il software, appositamente ideato per accedere rapidamente, e in ogni momento, a dati e informazioni.

MyManager® ha in sé tre aree principali: l’area gestionale, l’area di supporto e l’area di analisi. 

Nell’area gestionale si trattano i documenti relativi agli asset, la contabilità energetica e le richieste di intervento manutentivo attraverso un sistema di ticketing.

L’area di supporto prevede invece una bellissima Chat attraverso cui collaborare attivamente al processo di gestione, una Timeline per visualizzare, in perfetto ordine cronologico, la “storia manutentiva” di ogni edificio o impianto e una pagina Live Data dove osservare, in tempo reale, l’andamento di variabili ambientali (temperatura, umidità relativa e qualità dell’aria). 

L’area di analisi offre una pagina Report attraverso cui ricercare documenti e informazioni in termini di presenza, scadenza e validità e una pagina Analisi con la quale creare utili benchmark per valutare con facilità la prestazione energetica degli asset gestiti.

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