Tisses by Banelli
Passion for textile innovation
I tessuti biorganici e riciclati alla conquista del settore moda
«L'innovazione e la costante ricerca sono da sempre nel DNA di TISSES – afferma il titolare Daniele Banelli – sono evidenti nelle proposte dove si fondono estetica e funzionalità, mantenendo il pieno rispetto della sostenibilità ambientale».
È tramite questa mission che TISSES propone tessuti e idee agli stilisti della moda nei settori di pelletteria, calzature e accessori.
Qualità, ecosostenibilità e produzione: i tre cardini attorno cui ruota TISSES, nata come spin-off dell'azienda Banelli, che cresce sempre più consapevole della propria identità, sviluppando al massimo le sue potenzialità e offrendo prodotti inusuali sia strutturalmente che nella nobilitazione.
I prodotti eco-compatibili più innovativi sono anche i più richiesti: i CANVAS BIORGANICI: linea di tessuti bio-naturali e PETTEX: la linea di tessuti nata dal sapiente utilizzo del poliestere riciclato. Realizzato con filo Newlife™, derivato al 100% da bottiglie di plastica raccolte e processate interamente in Italia.
Niente è lasciato al caso, i tessuti bio sono realizzati con fibre naturali di cotone, canapa e lino con certificazioni riconosciute a livello internazionale. In questa collezione c'è spazio per tessuti biorganici tinti con coloranti naturali estratti da bacche, erba e radici.
Non solo garanzia di qualità di produzione grazie all'applicazione dell'ISO 9001, ma anche un'attenzione che va oltre al prodotto: tessuti e nobilitazione certificati GOTS e GRS La cura dell'ambiente e degli aspetti etici e sociali di tutta la filiera sono dei valori appartenenti a TISSES a prescindere dalle richieste di mercato.
Oltre alla produzione di tessuti biorganici e riciclati (GRS), TISSES può vantare, grazie al suo know-how nel mondo dei tessuti spalmati, una proposta di innovative variazioni di tema combinate con ricercati e sperimentali processi di finissaggio