Corvasce
Un packaging a servizio dell'estetica e della sostenibilitÃ
ABOUT
In un mondo in cui il packaging viene spesso scambiato per una semplice scatola, Corvasce Design ne fa invece una vera e propria forma d’arte. Non un semplice fornitore, ma un partner che porta innovazione nei progetti di imballaggio per aziende di alta gamma. Il plus dell’azienda barese sta nello sviluppo di una creatività su misura, attraverso le realizzazioni in cartone riciclato di scatole resistenti agli urti e collaudate per usi differenti; un’unione tra funzionalità ed estetica essenziale per un packaging sostenibile e di qualità. Questa la visione imprenditoriale di Savino Corvasce; un’esperienza di successi che prende il via negli anni ’80 e che fa oggi di Corvasce Design, un punto di riferimento nel design di packaging ed espositori in cartone.
FOCUS
La novità di quest’anno? ICONA, un pack in cartone alveolare in pasta, extra resistente. La lavorazione è data dall’utilizzo di una vecchia tecnica serigrafica con rilievi effetto opaco e lucido tendente al nero. Un prodotto che si posiziona bene nel mercato del Luxury.
Estremamente pratico - da smontato occupa poco spazio in magazzino - ripone le sue particolarità nella resistenza e nell’estrema facilità di montaggio, con semplici incastri.
La superficie in nero opaco e lucido si mescola in trame e disegni mentre la riflessione mutevole data dalla luce crea esternamente un effetto elegante e sempre mutevole che si accosta perfettamente alle esigenze dell’alta moda.