Conceria Volpiana Spa
Azienda Leader nei settori della calzatura, della pelletteria e dell’arredamento.
Conceria Volpiana, una storia che dura dal 1983 – Azienda Leader nei settori della calzatura, della pelletteria e dell’arredamento.
Conceria Volpiana nasce oltre 40 anni fa dalla volontà dei due fratelli Tiziano e Derio di avviare la propria attività, mettendo in pratica ciò che avevano appreso durante il lavoro svolto in conceria negli anni precedenti.
Inizialmente si concentrano sul c.to terzi con un’unica fase di lavorazione, ma con l’acquisto nel 1990 dell’attuale stabilimento in Via della Concia ad Arzignano, l’attività si indirizza sempre di più ad una continua crescita, con l’inserimento di nuovi macchinari per avviare nuove fasi di lavorazione.
In questo modo riesce a categorizzarsi come conceria a ciclo completo, dal WB al finito e avvia la propria rete di vendita in Italia e in tutto il resto del mondo.
Nel 2003, in concomitanza dei 20 anni di attività, la Conceria Volpiana diventa una società per azioni.
Da qui, la storia di Conceria Volpiana è stata un susseguirsi di successi e traguardi e la certificazione LWG Gold, ottenuta qualche anno fa, è la testimonianza tangibile del nostro impegno continuo verso la sostenibilità, un impegno che si rinnova ogni giorno, con sforzi comuni e progetti condivisi.