SC costruzioni meccaniche srl
Hotmix, un sistema all’avanguardia per la preparazione di prodotti chimici con dosaggio e miscelazione manuale o automatica
ABOUT
Presente sul mercato dalla metà degli anni Ottanta, l’azienda S.C. Costruzioni Meccaniche Srl progetta, costruisce ed installa impianti ed attrezzature ausiliarie per diversi settori industriali, in particolar modo macchine per conceria e impianti di depurazione. La qualità delle attrezzature prodotte è mantenuta ad ottimi livelli grazie all’attività di un ufficio tecnico interno e di una officina meccanica perfettamente attrezzata; ciò ha permesso alla S.C. di curare la produzione fino ad ottenere elevati standard di affidabilità, manutenibilità e durata che hanno valso alla ditta il riconoscimento di importanti clienti italiani ed esteri.
FOCUS
Hotmix è un sistema ideato da S.C. Costruzioni Meccaniche Srl per la preparazione di prodotti chimici. È composto da un reattore che utilizza un agitatore per la miscelazione dei vari componenti e che può essere riscaldato. Dosaggio e miscelazione avvengono manualmente o in maniera automatica tramite l’interfaccia operatore gestita da PLC. In caso di sistema automatico è possibile l’integrazione con il gestionale dell’azienda che, tramite file di testo, invia le ricette di produzione all’Hotmix. Basterà una scansione del QR Code dell’ordine di produzione per selezionare la ricetta da eseguire che verrà mostrata a video e mandata in esecuzione tramite la pressione di un tasto sull’interfaccia dell’operatore che può così supervisionare l’avanzamento della ricetta e, in caso siano previste operazioni manuali, verrà informato tramite messaggi sul pannello dell’avvenuta esecuzione per permettere l’avanzamento della ricetta. Hotmix può essere dotato di stazione di infustaggio per il confezionamento automatico tramite ricetta o in modo manuale del prodotto.