Smerigliatura Pelli Diletta
Lavorazioni su pelli pregiate per il settore del Lusso
L’eccellenza dall’anima tosco-campana
Smerigliatura Pelli Diletta, realtà toscana espressione tipica del know-how Made in Italy, nasce nei primi anni '90 grazie all’artigiano e imprenditore Massimo Zirpoli. Un’impresa che, però, già molti anni prima affondava le sue radici in un altro importante polo conciario, quello di Solofra (AV).
La lavorazione della pelle, infatti, appartiene alla famiglia Zirpoli da ben tre generazioni. Smerigliatura Pelli Diletta lavora conto terzi per tutte le maggiori firme del mercato del lusso ed è specializzata nella lavorazione sia di tutte le tipologie di rettili che di croste scamosciate. Pelletteria e calzatura sono i settori di riferimento e grazie ai circa venticinque addetti specializzati, l’azienda è in grado di realizzare internamente l’intero processo produttivo garantendo la miglior qualità possibile. Inoltre a luglio 2022 hanno ottenuto la certificazione sostenibile LWG con il punteggio 96/100.
“Per quanto riguarda il pellame esotico – ci spiega il titolare – l’azienda è in grado di effettuare lavorazioni come la smerigliatura, l’intelaiatura a bagnato e l'asciugatura in forni e piastre. Il reparto croste scamosciate invece è caratterizzato dalla smerigliatura sia a macchinina 800mm ad utilizzo manuale che dalla smerigliatura a fulminosa 1900 mm”.
Tecnologia e mestiere: due elementi che permettono a Smerigliatura Pelli Diletta di proporsi come un’azienda competitiva sul mercato per un ottimo rapporto qualità/prezzo dei propri servizi.