Santori Pellami
Produzione e commercializzazione di pellami per il settore moda
Naturella, pelle biodegradabile per il Lusso
Santori Pellami è una conceria di Monte Urano (FM), dalla storia ultra secolare (la fondazione risale al 1890) che si è affermata negli anni come una delle aziende italiane più innovative del settore. L’ultima novità in ordine cronologico è Naturella, un pellame dalle caratteristiche uniche, presentato a ne 2017 e messo a punto dopo sette anni di ricerca e cospicui relativi investimenti per lo sviluppo del progetto.
«Naturella è una pelle biodegradabile, certi cata dallo studio di Alma Mater – affermano i titolari di Santori Pellami – ed ecologica. Ciò signi ca non solo che viene conciata senza l’uso del cromo, ma che durante il processo di lavorazione, vengono ridotti tutti i prodotti chimici potenzialmente dannosi e inquinanti, impiegando un impianto totalmente dedicato, quindi non contaminato dagli elementi della concia normale».
L’articolo nito si presenta come un pellame più resistente allo strappo, con meno scarto e più super cie lavorabile e con una capacità migliore di assorbimento del colore. Peculiarità che rendono Naturella una pelle versatile e meno inquinante, come richiesto dall’ormai inarrestabile tendenza green del settore moda del Lusso.