Micromet Srl
Semilavorati in metallo con tecnica microfusione a cera persa per l’alta moda
Nuove tecnologie applicate a un’arte antica
Punto di riferimento nel panorama delle minuterie metalliche per il Lusso, Micromet realizza accessori personalizzati in microfusione a cera persa. Non solo ottone, ma anche bronzo e alluminio. La grande competenza artigianale, unita ad una strategia tesa all'innovazione costante, ha consentito di conquistare la fiducia dei più importanti brand della pelletteria, abbigliamento e bigiotteria d’alta gamma.
L’innovazione è un credo profondo per l’azienda. Da sempre radicata nel DNA di Micromet, si è concretizzata fin da subito nella scelta di puntare su strumenti di produttività innovativi e tecnologici. Ne sono esempio i sistemi di progettazione CAD/CAM e l’utilizzo di una stampante 3D che consente di realizzare prototipi e componenti direttamente in metallo, pronti all’uso, azzerando i costi di sviluppo di attrezzature e supporti. Non solo. Questa innovazione permette di esaudire qualsiasi richiesta del cliente, anche la più esigente, con ridotti tempi di produzione e senza intaccare l’eccellente qualità del prodotto finale.
Nuove tecnologie applicate a un’arte antica, quella della lavorazione del metallo, per offrire soluzioni rapide, competitive e di qualità.