Gucci Art Lab

L’École de l’Amour: un progetto innovativo per gli artigiani del futuro

la scuola dei mestieri made in Gucci

 

Un approccio innovativo pensato per tramandare la conoscenza e le competenze artigianali e produttive della casa di moda fiorentina. Da ottobre 2018, Gucci École de l’Amour, ospitata all’interno di Gucci ArtLab, offre ai propri studenti un piano formativo unico, grazie a un corpo docente di tutto rispetto, composto da artigiani specializzati, manager e specialisti dell’azienda ed ex colleghi pensionati. Il piano è articolato in tre corsi: Scuola dei Mestieri, Scuola di Fabbrica e Accademia ArtLab e Fabbriche. 

 

La Scuola dei Mestieri è un percorso semestrale, rivolto a neodiplomati e/o inoccupati fra 18 e 26 anni, pensato per formare figure con competenze sull’intero processo di progettazione e realizzazione di prodotto di pelletteria e calzature. La Scuola di Fabbrica è invece un percorso bimestrale, nelle fabbriche Gucci, mirato alla formazione di un “operatore di produzione”, figura specializzata in specifiche operazioni di pelletteria e calzature. È rivolto a neodiplomati e/o inoccupati fra 18 e 26 anni.

 

Infine, Accademia ArtLab e Fabbriche: un programma interno continuativo di corsi tecnici messi a punto per soddisfare le esigenze formative dei dipendenti delle varie funzioni Gucci e delle fabbriche. Tre declinazioni per lo stesso obiettivo: trasmettere competenze, know-how ed esperienza, soprattutto nel campo dell’artigianato e della produzione; valori essenziali per la sostenibilità a lungo termine di un’azienda come Gucci, pioniera del design del futuro nel rispetto delle tradizioni degli artigiani.

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui