Dimar Conceria srl
Pelli di qualità dal 1970
Pelle pieno fiore conciata al cromo anche con il Progetto Green
Dimar è una piccola realtà di spicco del mercato conciario italiano e internazionale, che opera da oltre quarant’anni tra tradizione e innovazione, per fornire alla propria clientela pelli di altissima qualità. La flessibilità e la dedizione al cliente rendono l’azienda unica nel suo genere.
Le origini risalgono agli anni Settanta, quando prende il via nel Vicentino l’attività della famiglia Franchetti: la passione e la dedizione da sempre profuse, assieme all’esperienza ultradecennale nel frattempo maturata, rendono oggi Dimar un riferimento del Made in Italy, in grado di soddisfare ogni richiesta della propria clientela.
L’azienda produce una vasta gamma di pelli in crosta e in fiore, eccellenti per resa e omogeneità cromatica, rispondenti a molteplici utilizzi – dalla calzatura all’arredamento. Accanto ai reparti per la concia, la tintura e la rifinizione, dotati dei macchinari più avanzati e rispettosi dell’ambiente e della salute dei propri lavoratori, Dimar ha espressamente dedicato un edificio allo stoccaggio e alla trasformazione del pellame - da grezzo/wet blue a emilavorato/finito.
La dedizione alla salvaguardia dell’ambiente, attraverso il Dimar Green Project, e la totale trasparenza dell’intero ciclo produttivo ha permesso a Dimar di ottenere importanti riconoscimenti di affidabilità qualitativa e ambientale: LEATHER STANDARD by OEKO-TEX, CADS e ILSA “Impatto Zero”.