Taurini Pianeta Gemme
Abalone “Paua”, la forza del mare
ABOUT
Taurini Pianeta Gemme, azienda leader nella lavorazione delle pietre naturali, nasce dalla ultra-trentennale esperienza del titolare Alessandro Taurini, coadiuvato da uno staff di alta professionalità e competenza. Taurini si distingue per la profonda conoscenza della materia prima, per la continua ricerca di nuovi materiali e tecniche di lavorazione sempre al passo con i trend della moda. Quarzi, Pietre dure, Madreperle, Marmi, Giade, Lava, Zirconi, Cristalli (anche con foil), Paste prendono vita permettendo infinite possibilità di applicazione, dagli accessori moda, calzature, borse all’arredamento d’interni.
FOCUS
Viene da lontano, dai fondali della Nuova Zelanda, la selezione della conchiglia Abalone utilizzata nelle lavorazioni Taurini.
Materiale sacro per il popolo Maori, la qualità di Abalone “Paua” si differenzia rispetto alle altre qualità di Abalone per il suo spiccato color arcobaleno che richiama tutte le sfumature del mare, dal blu, al verde ai bagliori rosati e gialli del tramonto. Pescata a partire dai 15mt di profondità e capace di riparare la propria conchiglia è utilizzata dai Maori come pietra curativa per il corpo e la mente.
Le lavorazioni Taurini in Paua vanno dagli accessori moda agli arredamenti d’interni; la conchiglia è trasformata in decori, mosaici, sfogliata a mezzo laser e pressata per la creazione di fogli flessibili, dallo spessore minimo, (0.20mm), utile per rivestire qualunque superficie curva.