Ricamificio Pisoni
Dal ricamo tradizionale in poi
Eccellenza dagli anni 60 a oggi
Ricamare è un’arte antica. Lo sanno bene gli stilisti che usano il ricamo per dare valore a un tessuto. E lo sa bene il Ricamificio Pisoni che, dagli anni ’60, si distingue per la capacità di interpretare le idee dei designer.
Le lavorazioni (con strumenti tecnologici moderni) spaziano tra ricamo tradizionale, twin paillettes, fettucce, cordini, passamanerie, catene metalliche e con vetro di Murano.
Ricami multicording, con minuterie metalliche, lurex effetto canutiglia, 3D, punto spugna e catenella, taglio laser, applicazione di strass, borchie e rivetti, pietre applicate a mano. «Lavoriamo tutti i tipi di tessuto, seta, pellami e materiali per borse, scarpe e giubbotti.
La nostra filosofia – dicono dall’azienda - è la condivisione con il cliente degli aspetti progettuali e realizzativi della decorazione, al fine di fornire un servizio di alta qualità e prodotti che rispecchino l’eccellenza del Made in Italy. I nostri punti di forza? Studio e sviluppo di idee, ricerca di nuovi materiali e cura meticolosa dei ricami».