Seit elettronica
Soul, l’ultima frontiera dell’automazione per garantire precisione e qualità impeccabili nel sistema di laseratura dei sottopiedi
ABOUT
Da oltre quarant’anni, Seit Elettronica è una realtà leader nella produzione di macchinari per il settore moda, in particolare tessile, pelletteria e calzature. Con un’esperienza ultraventennale nello sviluppo di tecnologie laser, l’azienda vanta un catalogo di prodotti specifici per il settore calzaturiero e tessile che non ha paragoni per innovazione, sicurezza e qualità del prodotto. Portare l’automazione e la tecnologia in settori tradizionalmente artigianali è da sempre l’obiettivo di Seit Elettronica, per permettere alla propria clientela di evolvere e migliorare i processi produttivi restando al passo con i tempi.
FOCUS
Si chiama Soul l’ultima frontiera di Seit Elettronica per portare ad un livello superiore il sistema di laseratura dei sottopiedi con un processo che diventa totalmente automatizzato per garantire precisione e qualità impeccabili. Grazie a degli scanner 3D integrati, Soul è in grado, infatti, di ricreare una versione digitale di ogni sottopiede da lavorare, eliminando così le imperfezioni derivanti dal processo produttivo del sottopiede stesso. Gli obiettivi di questa innovazione sono due: da un lato garantire la precisione assoluta, con un vantaggio evidente in termini di maggiore comfort, qualità ed estetica della scarpa; dall’altro, trattandosi di un processo di lavorazione interamente automatico sia nel carico che nello scarico dei sottopiedi, è possibile aumentare la produttività, specialmente per le aziende che devono portare avanti una produzione di un certo quantitativo in tempi veloci. Inoltre, la dimensione del macchinario è più contenuta e presto sarà presente anche il riconoscimento automatico del materiale da lavorare. Un fiore all’occhiello dell’azienda trevigiana il cui obiettivo è ampliare ulteriormente il sistema di Soul con l’aggiunta di nuove funzioni in grado di garantire automazioni del processo di disegno oggi impensabili.