DAMI srl
Suole e intelligenza artificiale
ABOUT
Marche, anni ’70; Alberto Catalini ed Ennio Pieragostini fondano Dami, un laboratorio di produzione di fondi in TR per calzature da bambino dirette al mercato locale. Negli anni ‘90, gli orizzonti si aprono verso l’Europa con la produzione di fondi anche per uomo e donna.
Oggi Dami ha una leadership al femminile che investe quotidianamente sulla ricerca e sull’innovazione, con una visione umano-centrica del fare impresa.
Ricerca, sperimentazione, materie prime sostenibili, metodologia Lean. Sono queste le chiavi che fanno di Dami un’azienda all’avanguardia e virtuosa. Un team orientato al miglioramento continuo che lavora per dare un servizio personalizzato al cliente con prodotti innovativi sempre al passo con i tempi.
FOCUS
È già da tempo che Dami applica l’intelligenza artificiale per lo studio dei processi creativi nella produzione di suole per calzature.
Nell’ideazione del prototipo, infatti, attraverso l’inserimento di una serie di parametri, gli algoritmi restituiscono automaticamente il best fit tra il modello di suola ipotizzato e quello che più si conforma alle specifiche esigenze richieste. Si tratta di un’innovazione dei processi che richiede capacità di affrontare le sfide con approccio propositivo, generare nuove idee e mettere in discussione, laddove necessario, anche metodi tradizionali. Sandali bassi, mocassini, running, intonati al dinamismo di chi avanza i propri passi verso il futuro.