GOMMUS Soc. Coop. P.A.
St. Moritz, marchio dell’azienda Gommus: Suole per calzature, anche a impatto zero
L’azienda tra struttura industriale e mentalità artigianale
Dal 1985 a oggi Gommus stampa suole per calzature. L’azienda di Montecarotto (AN) nasce come cooperativa di lavoratori per conservare la tradizione della gomma artigianale e vede oggi al lavoro 110 persone.
«Da noi convivono struttura industriale e mentalità artigianale, grandi numeri e attenzione all’interlocutore – spiega Andy Tarini, Presidente e Sales & Marketing Manager -. Negli anni ’80 stampavamo solo suole in gomma; oggi anche materiali termoplastici come il Tpu e prodotti a marchio Blowtech estremamente leggeri. Abbiamo 50% dei clienti in Italia e altrettanti all’estero. Oltre a lavorare per griffe dell’alta moda, deteniamo vari marchi, tra cui St. Moritz: una gamma di suole caratterizzata da qualità ed elevate performance».
St.Moritz è una linea dal design sobrio, ispirata alla tradizione dei mastri calzolai marchigiani e dedicata a clienti esigenti. Con uno stile senza tempo, si integra alla perfezione con scarpe dal design ricercato.
Da 8 anni infine Gommus investe in ricerca su suole eco-sostenibili, arrivando a introdurre gomme a zero impatto, con scarti riciclati e riciclabili.