Remmert Spa
Quando la tessitura diventa all’avanguardia
Remmert nastrificio leader nel panorama italiano ed ora anche del piping e delle cinture prefabbricate.
Nel 2020 l’impresa si è fusa con il Nastrificio Veneto. Remmert S.p.A viene fondata nel 1874 da Domenico Valle e Andrea Remmert e viene successivamente acquistata dalla Famiglia Martinetto che ancora oggi ne detiene la proprietà.
È una delle aziende leader nel mercato del nastro tessuto fisso, elastico e comfort sia in Italia che all’estero.
Nel 2007 l’azienda coniuga tradizione ed innovazione sviluppando l’idea del nastro confort che grazie a temperatura, pressione e velocità riesce a dare al nastro fisso un’elasticità che gli permette di diventare più malleabile nella cucitura in curva e di sostituire in alcuni casi l'elastico senza avere al suo interno lycra o gomma.
Nell’autunno del 2020, Remmert decide di rispondere alla crisi del mercato investendo e procedendo a una fusione per incorporazione del vicentino Nastrificio Veneto, all’avanguardia nella creazione di cinture prefabbricate e piping per l’industria dell’abbigliamento, della calzatura e della pelletteria.
Remmert fa inoltre parte del Martinetto Group, una solida realtà nel mondo dei nastri tessuti, comprendente aziende leader e di eccellenza come Filmar, Mabiel e Mabiel International.