Tacchificio Villa Cortese
Realizzazione di tacchi e componenti per calzature
Soluzioni green e innovative per calzature di qualità
Da sempre la sostenibilità è per Tacchificio Villa Cortese – azienda milanese specializzata nella produzione di tacchi per calzature - una filosofia che abbraccia l’intera struttura. Oltre 60 anni di attività, uniti alla propensione all’innovazione, gli hanno consentito di diventare partner delle più note griffe della Moda. L’innovazione per TVC è inscindibile dalla sostenibilità.
Ed è a questa filosofia che il reparto R&D si ispira nello sviluppo di nuove soluzioni. L’ultima nata è FheelBio™ BCA, un nuovo materiale per tacchi e accessori di attribuzione bio-circolare certificato ISCC Plus. Questo materiale ha identiche performance, qualità e proprietà dei prodotti standard, ma con una complessiva riduzione degli indicatori di impatto ambientale, tra cui le emissioni di CO2 associate al ciclo vita del prodotto.
La denominazione BCA è riferita al contenuto sostenibile allocato tramite bilancio di massa secondo la certificazione ISCC Plus, e proviene da scarti organici. Tale contenuto è attribuito al 65% in peso e ogni trasferimento nella filiera è certificato e tracciato con apposite dichiarazioni di sostenibilità.