Mastek s.r.l.

Politiche ambientali e progetti di “fabbrica intelligente”

Le sfide per il futuro di Mastek per rimanere al passo con l’evoluzione del mercato

 

Dare importanza ai temi ambientali e attuare una serie di misure coerenti con il rispetto dell’ambiente. Nasce da lontano l’impegno “green” di Mastek, azienda leader nella produzione e vendita di colle per diversi settori industriali con un approccio tailor made.

 

Un impegno che si è tradotto, solo per fare un esempio, nella scelta di realizzare un impianto fotovoltaico per ridurre al minimo le emissioni di CO2 o nell’uso di scatole in cartone riciclato per l’imballaggio. Manifesto “verde” dell’azienda è la linea di adesivi a base acqua Fixekó® nata per limitare l’uso dei solventi e ridurre la loro emissione in atmosfera. Della linea, fanno parte anche prodotti specifici per la pelletteria.

 

Per il futuro, tanti progetti sul modello di “fabbrica intelligente”. Per esempio, con il progetto “Smart Mastek System” l’azienda intende introdurre un’innovazione di processo nella produzione seguendo il paradigma “Industry 4.0” e garantendo l’eco-sostenibilità della produzione. L’obbiettivo è diventare un’azienda agile, capace di adeguare facilmente le produzioni al variare delle esigenze del contesto di riferimento.

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui