Guardolificio Lady
Tomaie da scarpe da tre generazioni
Lavorazioni soprattutto manuali e materie prime made in Italy
Dal 1968 a oggi Guardolificio Lady si occupa di realizzare componenti per pelletterie, confezioni, gioiellerie ed arredamento, passando dai componenti delle tomaie delle scarpe alla lavorazione di diversi materiali, tutti made in Italy, di pelle, ecologici e non solo.
L’azienda, che è stata aperta da Silvano Lepori e da sua moglie Marisa Dini, oggi viene guidata dalla figlia Roberta. All’interno dell’impresa è subentrata anche la terza generazione con il figlio di Roberta, Lorenzo Fiumalbi.
Guardolificio Lady opera con molta flessibilità, riesce a lavorare anche grandi quantità e materiali, dai 2 fino ai 50 millimetri, riuscendo a passare facilmente da un tipo di lavorazione ad un altro, soddisfacendo le varie richieste della clientela e customizzando gli articoli.
L’attività è soprattutto conto terzi e manuale, con lavorazioni minuziose e di grandi dimensioni per elastici fasciati, trecce, stringhe cucite, profilature, mignon in fodera, tubolari cuciti e non.
Guardolificio Lady ha clienti anche fuori dai confini regionali e presta molta attenzione alla tutela ambientale, a partire dallo smaltimento dei rifiuti all’uso di collanti non chimici come il lattice di caucciù.