WORKEM
Prodotti chimici per concerie
L’innovazione che abbraccia la sostenibilità
Workem è un’azienda che ha come obiettivo lo sviluppo e la realizzazione di prodotti e sistemi più sostenibili per l’industria conciaria, sia per la botte che per la rifinizione.
Avvalendosi di una tradizione familiare di oltre 50 anni, l’azienda opera nel rispetto dell’ambiente e della salute delle persone per ottenere prodotti all’avanguardia ed in linea con le tendenze ed esigenze del settore della Moda, ponendo sempre più l’attenzione alla sostenibilità ambientale, senza rinunciare al rispetto delle regole e dei protocolli per la depurazione.
Soddisfare ogni più piccola esigenza del cliente è la priorità di Workem. Per questo l’azienda porta avanti un’intensa attività di ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di offrire soluzioni affidabili, idee innovative e novità – sia in termini di prodotto che di articolistica finita - per i settori calzatura, pelletteria, arredamento, abbigliamento e automotive.
Oltre all’alta qualità del prodotto, tra i punti di forza ci sono il supporto tecnico e l’assistenza completa offerta ai clienti per lo sviluppo degli articoli, nonché la massima trasparenza e tracciabilità produttiva. Innovazione e sostenibilità sono tra i valori fondanti di Workem, che trovano espressione nello sviluppo di progetti green che l’azienda sta portando avanti per il trattamento del pellame. Ne è esempio Canapol, un conciante bio-based dal trattamento dei semi di canapa, per la produzione di articoli Metal Free, che recupera gli scarti della lavorazione agricola e rende inermi i prodotti provenienti da bonifiche di terreni inquinati, garantendo una performance pari ad una pelle conciata con il Cromo.