ML Engraving srl
Plasmare i prodotti con l’incisione laser
Unica, innovativa, assolutamente trendsetter: così si potrebbe descrivere l’azienda di Onore (Bergamo), vera eccellenza italiana e partner dei centri stile e brand più prestigiosi.
Nel settore calzaturiero ML Engraving è ormai una garanzia per valorizzare i componenti che derivano da stampo, come le suole. L’azienda bergamasca infatti, è specializzata nell’incisione laser di texture 2D e 3D su stampi. Queste finiture nobilitano gli oggetti conferendo loro riconoscibilità e proprietà estetiche, ma anche funzionali.
Come ci racconta Andrea Lodetti, General Manager: “il nostro lavoro consiste nel trasformare le idee dei nostri clienti in texture industrializzabili, attraverso un servizio di co-design che coniuga l’estrosità e la capacità visionaria dell’ufficio stile con le necessità tecniche di chi stampa o costruisce lo stampo. Per questo abbiamo sviluppato DRE, il processo esclusivo con cui gestiamo in modo totalmente digitalizzato creatività, progettazione e incisione laser”.
Ma c’è di più. “I nostri DRE Render” prosegue Lodetti “contengono gli input da fornire alla macchina laser, quindi l’anteprima digitale del render corrisponderà al prodotto finito”. Grazie a questo processo ML Engraving è in grado di abbattere tempi e costi per la produzione di prototipi. Un aspetto cruciale in questo settore, che ha anche un risvolto importante: la sostenibilità industriale.