Danese srl
Lo storico Gruppo di Arzignano lancia sul mercato D6-Cubelifter, il sollevatore meccanico sostenibile grazie ad un sistema di molle a spirale
ABOUT
Danese Srl, è una storica azienda di Arzignano che, forte dell’ultratrentennale esperienza nella produzione di nastri per palissoni e pistole a spruzzo, ha investito nel settore pelle acquisendo aziende rinomate come Calati e creando brand come eZipCut, per le rifilatrici pneumatiche, e Carm the buffing paper per la carta smeriglio. Oggi il Gruppo Danese vanta un’offerta unica sul mercato di componenti e consumabili progettati per andare incontro alle reali necessità del cliente e risolverne le problematiche. “Crescere insieme al cliente” è la filosofia del Gruppo, che porta avanti una costante attività di studio e ricerca per realizzare prodotti in grado di interpretare concretamente i bisogni delle aziende.
FOCUS
Ancora una volta lo storico gruppo Danese Srl di Arzignano conferma la propria vocazione all’innovazione sostenibile lanciando sul mercato italiano ed estero D6-Cubelifter, un sollevatore meccanico unico nel suo genere perché non si avvale né di elettricità né di oli idraulici per alzarsi ma di un sistema di molle a spirale. Progettato e realizzato dalla Danese Srl a partire da un’idea del titolare del gruppo, Maurizio Danese, D6-Cubelifter è costituito da un cubo di alluminio delle dimensioni di 1 metro e mezzo di lunghezza, larghezza e altezza che, grazie a molle robuste e sovradimensionate, solleva il pallet all’altezza giusta per l’operatore, il quale in questo modo può svolgere il proprio lavoro senza doversi piegare. Il mancato utilizzo di energia elettrica così come di oli idraulici che implicherebbero lo smaltimento, rende questo nuovo sollevatore altamente sostenibile. È inoltre un sistema indistruttibile, trasportabile con i muletti in aree diverse dello stabilimento e può essere personalizzato in base alle richieste del cliente.