Landi
Finiture e trattamenti galvanici per accessori moda e minuterie metalliche e plastiche
L’innovazione che abbraccia la sostenibilità
Innovazione, qualità e un servizio customizzato, sono que- sti i punti di forza di Landi: azienda in attività dagli Anni Sessanta e oggi specializzata nella realizzazione di finiture galvaniche per accessori Moda e minuterie metalliche. L’azienda offre un servizio completo: al suo interno ci sono reparti di pulimentatura, legatura, controllo qualità, vibra- tura su finito, verniciatura cataforetica e due impianti gal- vanici divisi per le loro specializzazioni, tutto eseguito da staff esperto e con macchinari con Industria 4.0.
Con una produzione media di 40.000 pezzi al giorno, Landi lavora accessori Moda in alluminio, zama, ferro, ottone, ac- ciaio e oggi anche ABS. Il laboratorio interno, che supporta le aziende chimiche che lavorano come fornitori, è garanzia di controllo e continuità delle finiture: analisi delle leghe di composizione, delle densità, del PH, delle coordinate colori- metriche e del deposito dei preziosi, rispettando i capitolati galvanici nei colori e negli spessori commissionati.
Landi porta avanti una costante ricerca e sviluppo. Frutto di questa attività, oltre a tutti i reparti all’avan- guardia, è l’innovativa lavorazione galvanica su componenti plastici che la rende la prima linea produttiva esente cromo esavalente per il settore moda in Italia. Il nuovo impianto permette all’azienda di non utilizzare il cromo esavalente per la mordenzatura dei pezzi, rispettando le nuove nor- mative Reach e la salvaguardia di operatori e ambiente. Un’azienda con un bel gruppo di lavoro, unito e coeso, che collabora per dare al cliente un servizio rapido, efficiente e di qualità.