Pelletteria Stephen
Produzione di piccola pelletteria
La forza del mestiere
La Pelletteria Stephen è un’azienda della provincia fiorentina che rappresenta una preziosa eccezione sul mercato fashion di oggi, dove ormai dominano i grandi gruppi del Lusso. Fondata nel 1983 da Roberto Cenci, a cui negli anni è subentrato il figlio Stefano, questa pelletteria è specializzata nella produzione di portafogli e cinture esclusivamente a marchio proprio, “Stefano Cenci”.
Una vera e propria bottega artigianale che si occupa di tutto il processo di creazione dell’articolo, dal modello al prodotto finito: «Mi occupo personalmente della ricerca stilistica – ci racconta il titolare Stefano Cenci – e, specialmente per le cinture, proponiamo una gamma di look particolari, dal sapore vintage, che riusciamo a sviluppare affiancando i laboratori chimici che devono riuscire a riprodurre questi effetti sulla pelle».
I prodotti della Pelletteria Stephen sono distribuiti prevalentemente in Italia tramite una rete di una cinquantina di boutique multibrand oltre a due ingrossi e allo shop online. L’azienda è anche in grado di personalizzare la piccola pelletteria per i propri clienti concentrandosi su piccole e medie produzioni. Artigianalità Made in Italy al potere.