Bal-mar

Produzione di tessuti floccati

Innovazione sostenibile e qualità

 

Bal-mar nasce negli Anni Ottanta e si specializza subito nella produzione di tessuti floccati per i settori tessile e moda, realizzando per i propri clienti articoli particolari. Il dinamismo innato dell’azienda la spinge nel corso degli anni a ricercare e sviluppare nuove tecniche di lavorazione e tecnologie in grado di migliorare ulteriormente il flock e renderlo sempre più un prodotto di alta qualità e perfettamente in linea con le mode del momento.

 

Grazie a questa attività, l’azienda è in grado di proporre, per la lavorazione, sia lunghezze diverse delle fibre di flock - per alcune di esse Bal-mar è l’unica produttrice in Europa - sia nuove composizioni. L’azienda sta portando avanti alcuni interessanti progetti che mettono al centro non solo la qualità, ma anche l’economia circolare: il materiale di scarto di alcune lavorazioni tessili, come ritagli di tessuto, maglieria o filati vengono trasformati, tramite lavorazione idonea, in nuova materia prima utilizzabile per floccare i tessuti.

 

Le composizioni che Bal-mar sta testando produrranno tessuti floccati - tutti verificati e controllati - con caratteristiche diverse sia per composizione, che per estetica e tatto. 

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui