Spaccatrice Anselmi Franco
Lavorazione pelli per conto terzi
Tecnologia nel cuore del distretto conciario
Attività a conduzione familiare nata nel 1969, Anselmi vede ora la guida del figlio del fondatore, Stefano, che dal 2015 ha preso le redini e fatto crescere con passione l’azienda, forte di un rapporto di fiducia che la lega a stretto filo con le concerie del territorio. L’azienda di Santa Croce si occupa con competenza di lavorazioni per conto terzi come il rinverdimento delle pelli, la pressatura e la spaccatura.
Vera e propria industria 4.0, Anselmi investe costantemente in ricerca & sviluppo, mettendo a disposizione dei clienti l’esperienza del proprio staff e processi ottimizzati al massimo grazie a un sistema gestionale e un parco macchine all’avanguardia.
Dopo aver ottenuto nel 2021 la certificazione oro di Leather Working Group (punteggio 96) e dotatasi di un impianto fotovoltaico che la rende indipendente dal punto di vista energetico, l’azienda di Santa Croce conferma il proprio impegno per l’ambiente puntando sempre di più su tecnologie e prodotti green: tra i progetti del 2023 c’è l’acquisto di macchinari ancora più efficienti come un nuovo stacker e una pressa 4.0 così da avere un sempre minore impatto sul pianeta.