Papini Lido pelletteria
Produzione borse da donna
La forza dell’artigianalità con le possibilità offerte dall’Industria 4.0
Da tre generazioni la ditta Papini Lido produce borse in pelle da donna. Una produzione, quella dell’azienda, scandita da due tipi di rintocchi che si completano: quello lento e accurato della mano artigiana e quello in tempo reale offerto dall’Industria 4.0.
«Abbiamo investito in un macchinario automatizzato per il taglio a lama – racconta Papini - che, non solo ci consente di tagliare con estrema precisione un’ampia varietà di pellami, pregiati e materiali sintetici, ma è anche in grado di stampare i cartamodelli. Questa innovazione, congiuntamente alla nostra postazione CAD, ci ha consentito di essere totalmente autonomi nell’eseguire modifiche al modello, anche in corso d’opera».
L’azienda, infatti, gestisce internamente tutte le fasi di produzione, dalla progettazione del prototipo al prodotto finito, pronto per essere spedito al cliente.
Tra i punti di forza il know-how di quasi 50 anni di storia, che si traduce in un controllo qualità minuzioso e attento durante l’intero iter produttivo, con l’obiettivo di soddisfare ogni aspettativa del cliente.