Conceria Stefanelli Piero srl
Produzione contoterzi di pelli semi-conciate per pelletteria, calzatura e abbigliamento
Artigiani della concia a sostegno dell’ambiente
Piero Stefanelli, artigiano della concia delle pelli, ha fondato la propria omonima azienda nel 1970. Oltre cinquant’anni di attività gestita in famiglia, dove adesso lavora anche la figlia Francesca che spiega: «Il nostro core-business è da sempre la produzione e il commercio di pellame, con lavorazione a partire dal grezzo fino al semi-finito. Siamo contoterzisti e lavoriamo, solo nella fase dell’umido, pelli di tantissimi animali diversi».
L’azienda si occupa internamente di trasformare le pelli grezze in wet blue, wet white e semi-conciate: «Essere affidabili per il cliente e lavorare con coscienza sono i nostri punti di forza – prosegue Francesca Stefanelli – Esprimiamo qualità e precisione grazie ad un know-how artigianale abbinato a tecnologie avanzate che contraddistinguono ogni fase della nostra attività».
Un’attenzione che si esprime anche nei confronti della questione ambientale: «Nel 2023 abbiamo conseguito la certificazione LWG Silver – conclude Francesca – Consumi energetici ridotti, analisi delle acque reflue, sicurezza dei macchinari e giusta conservazione dei prodotti, tutto rispetta i severi parametri LWG: un’ulteriore garanzia di eccellenza per i nostri clienti».