Black Star srl
Raccontare le aziende con scenografie e stand ecosostenibili
«Black Star è una famiglia in cui competenze specifiche lavorano in sinergia per dare vita alle idee dei nostri clienti», specifica Massimiliano Alcione, padre fondatore dell’azienda di Campi Bisenzio. Architetti, designer e scenografi si adoperano per realizzare artigianalmente soluzioni creative e personalizzate per scenografie e allestimenti fieristici e congressuali. «Ci prendiamo cura del progetto, del trasporto, del montaggio e dello smontaggio, fornendo un’assistenza a 360°».
Ciò che fa di Black Star un’azienda all’avanguardia è soprattutto la scelta del materiale. L’EPS (polistirene espanso sintetizzato) è uno strumento innovativo per la sua versatilità e per la resa scenografica: «La materia diventa viva, plasmabile e pulsante, per rendere concrete le visioni dei nostri clienti».
Si tratta di un materiale che oltretutto richiede un minor tempo di realizzazione e di trasporto rispetto ad altre sostanze. È riciclato al 100%. Quello in eccesso viene donato a un’azienda edile specializza nell’isolamento termico. Consapevolezza e sviluppo sostenibile - spiega Massimiliano - sono alla base del nostro core business, per salvaguardare la vita di campagne e mari, le scenografie che contano davvero”.