Conceria Orion Srl
Produzione di mezzi vitelli stampati per pelletteria, calzatura e piccola pelletteria
Pelli stampate e servizio sartoriale
Conceria Orion nasce nel 1992 dall’iniziativa di cinque soci che, forti di una lunga esperienza nel settore, hanno deciso dare vita ad un progetto indipendente: «Siamo contemporaneamente soci e operai specializzati di una piccola realtà artigianale – ci raccontano i titolari – grazie a questa dimensione, però, possiamo offrire un servizio “sartoriale” per accontentare clienti di ogni tipologia».
Il core-business di Orion sono i mezzi vitelli stampati per pelletteria, calzatura e piccola pelletteria: «Le nostre pelli nascono dal wet-blue e vengono tamponate tradizionalmente a mano – affermano i titolari – il prodotto di punta è lo stampato coccodrillo dove la pelle viene rifinita e spuntata manualmente». Conceria Orion affianca il cliente a partire dall’idea e dallo sviluppo del campione per poi eseguire internamente la riconcia e la rifinizione dei pellami fino ad articolo finito.
Sempre con gli occhi rivolti all’ambiente: «La nostra riconcia è cromo-free – concludono i titolari di Orion – e la nostra impresa adempie a tutti i parametri del REACH secondo le norme vigenti». Made in Italy di alta qualità artigianale a 360°.