News

Intrecci a telaio e manuali, plissè, pannelli patchwork e molto altro by R79

 

Con oltre 40 anni di esperienza nei settori calzatura, pelletteria, abbigliamento, arredo e automotive, R79 raccoglie tutto il know-how della famiglia Francavilla, che ancora oggi guida l’azienda con la seconda generazione. L’impresa, che progetta e produce semilavorati 100% made in Italy, è nata nel 1979 e, nel tempo, è diventata leader nel settore moda per i semilavorati. «L’attività – spiegano dal team di R79 SRL - varia dalla produzione di intrecciati a telaio a quelli manuali, fino ai pannelli patchwork». 

Uno staff interno affiatato e qualificato si occupa di ricerca, progettazione e sviluppo avvalendosi della collaborazione di una rete di aziende artigiane e di tipo industriale in grado di soddisfare le diverse richieste dei migliori brand.

 

In un’ottica sostenibile e con una grande sensibilità all’ambiente, l’attività opera con prodotti riciclati, propone intrecci con filato ottenuto dal riciclo della carta paglia per uso alimentare, denim organico e riciclato, sughero e fibre naturali come cotone, juta, lino, usa una pelle di concia vegetale, senza agenti chimici. Si occupa anche di lavorazioni tinto capo, con colori naturali a base di acqua.

«Una tradizione artigianale la nostra – commentano infine – con uno sguardo sempre rivolto al futuro».





Leggi le altre news di Dicembre 2022