Leather & Luxury 23 - LINEAPELLE
Leather&Luxury 23 Ripartire in sicurezza, ma ripartire davvero si può? È questo il grande interrogativo che investe globalmente tutti i settori lavorativi. E il distretto manifatturiero della pelle Made in Italy non fa eccezione. Il Covid-19 ha creato una nuova realtà con cui tutti, intesi come individui eaziende, dobbiamo fare i conti. Ciòsignifica tentaredi adattarsi, innovarsi, accedereafinanziamenti, limitare i danni e rilanciare la sfida. I grandi temi emersi prepotentemente nei mesi post pandemia sono essenzialmente tre: la ripartenza, la digitalizzazione delle imprese e l’ecosostenibilità. Non sono solo dei titoli roboanti per riempire le pagine dei giornali ma vere e proprie esigenze, priorità che le realtà della filiera della pelle non può rimandare. Perciò abbiamo creato uno speciale ad hoc in cui abbiamo chiesto ai nostri autorevoli opinionisti, “vecchi” e nuovi, i loro pensieri rispetto a queste tematiche e ne è emerso uno scenario fedele del presente di pelletteria, calzatura, tessile e tutte le filiere produttive annesse, con un solo, sentito, comun denominatore: è tempo di agire. Il futuro è adesso. Un’altra notizia invece riguarda noi, MGA Comunicazione. Nel pieno spirito di ciò che abbiamo appena raccontato, abbiamo deciso di investire sul web rendendo il nostro nuovo sito www.leatherluxury.it una vera testata di news sulla pelle Made in Italy con aggiornamenti assidui su tutto ciò che accade nel settore, interviste e speciali. Il tutto veicolato sui nostri canali social Facebook, Instagram e Linkedin. Last but not least, rinnoviamo anche la nostra presenza presso le fiere di settore confermate nel post pandemia. Restarting safely, but is restarting truly possible? This is the big question that affects all areas of work globally. And the Made in Italy leather manufacturing district is no exception. Covid-19 has created a new reality with which we all have to deal with, both as individuals and companies. This means trying to adapt, innovate, access funding, limit the damage and relaunch the challenge. There are essentially three major issues that have emerged overwhelmingly during the post-pandemic months: restarting, corporate digitization, and eco-sustainability. They are not just bombastic headlines to fill the pages of newspapers but veritable necessities and priorities that the companies in the leather supply chain cannot postpone. This is why we have created a special ad hoc report where we asked both “old” and “new” authoritative opinion leaders about their thoughts on these issues. A faithful scenario of the current situation of the leather goods, footwear, textile, and all the related production chains emerged, with a single, heartfelt, common denominator: the time to act is now. The future is now. Another update concerns us, MGA Comunicazione. In the spirit of what we have just expressed, we have decided to invest on the webmaking our new website www.leatherluxury.it a real news magazine about Made in Italy leather with regular updates on everything that happens in the sector, interviews, and specials. All conveyed on our social media channels: Facebook, Instagram, and LinkedIn. Last but not least, we also renew our presence at confirmed post-pandemic trade fairs. Noi ci siamo, nonostante tutto. Evoi? Wewill be there, despite everything. And you? • Milano Unica: 7 – 9 settembre 2020, Milano • Première Vision Paris: 16 – 19 settembre 2020, Parigi • Lineapelle – A New Point of View: 22 – 23 settembre 2020, Milano • Mipel: 22 – 23 settembre 2020, Milano • Micam: 22 – 23 settembre 2020, Milano Rossella Sciommeri News e update su www.leatherluxury.it Follow us on: In copertina: Italfimet In copertina: ABC Morini e Paoletti Tessuti In copertina: CDC In copertina: Gruppo Materia Firenze
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