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Polimoda presenta la nuova frontiera della formazione online: live, interattiva, one-to-one
Polimoda presenta una nuova offerta di corsi E-learning pensati per tutti, giovani ma non solo, gli interessati a studiare moda collegandosi da qualsiasi luogo del mondo.
Un nuovo format di insegnamento live, che combina interazione digitale, materiali originali di apprendimento online e metodi d’aula più tradizionali e consente anche a chi non potesse raggiungere Firenze di accedere alle lezioni di una delle migliori fashion school del mondo. In più, grazie alla guida di mentor d’eccezione come Laudomia Pucci e Caroline Issa e alla scelta docenti professionisti del settore, permette di apprendere le competenze direttamente dagli esperti dell’industria. Un’opportunità
particolarmente importante nell’attuale momento storico, dove a seguito dell’emergenza sanitaria in molti Paesi gli spostamenti sono ancora limitati mentre l’industria della moda e il mercato del lavoro devono affrontare la ripartenza.
“La nostra mission è preparare la futura generazione di professionisti della moda, aiutare i giovani a esprimere il proprio potenziale e così facendo contribuire a dare nuovo impulso al settore” spiega il Direttore, Danilo Venturi. “Una mission che sentiamo più che mai preziosa in questo momento di rilancio e ripresa della moda. Per questo abbiamo fatto tutto il possibile per reagire prontamente all’emergenza, prima passando online i corsi per i nostri studenti, con oltre 1000 ore di lezione a settimana, poi riaprendo le nostre sedi e i nostri laboratori appena è stato possibile. Oggi facciamo un ulteriore passo: attraverso la nuova offerta di corsi E-learning vogliamo permettere a studenti di tutto il mondo di poter accedere alla migliore
formazione, ovunque essi si trovino”.
Tre le tipologie di corsi E-learning, da scegliere a seconda del tempo a disposizione e del livello di approfondimento cercato: 28, 80 o 300 ore, in partenza da luglio a ottobre. I corsi di 300 ore sono specializzazioni approfondite su Fashion Design e Fashion Business. I corsi di 80 ore possono essere paragonati ai corsi Seasonal, utili anche per capire se un determinato argomento è adatto a sé prima di intraprendere un percorso più strutturato. Infine, i corsi di 28 ore offrono toolbox e approfondimenti mirarti per l’arricchimento del proprio background personale e
professionale.
Collection Merchandising, Digital Styling, Fashion Brand Management, Fashion Design, Fashion Business, Personal Branding, Sustainable Fashion: accurata la scelta dei corsi E-learning. Quello che li rende tutti unici è la scelta di strutturarli solo attraverso lezioni in diretta, per mantenere quella human-experience tipica di Polimoda, e la presenza di autorevoli mentor dell’industria che mettono a disposizione degli studenti tutta la propria esperienza. Laudomia Pucci, Deputy Chairperson e Image Manager di Emilio Pucci, e Caroline Issa, Chief Executive e Fashion Director di Tank magazine,
saranno mentor per i corsi brevi, mentre i due percorsi da 300 ore saranno guidati direttamente dai Capi dei Dipartimenti di Fashion Design e Fashion Business di Polimoda, rispettivamente Massimiliano Giornetti, ex creative director di Salvatore Ferragamo, e Niccolò Sbaraglia, economista e product manager specializzato in accessori di lusso e comunicazione di prodotto. La scelta di Polimoda è infatti di trasferire online tutta la qualità dei suoi corsi, mantenendo ciò che li rende unici.
“Ho un meraviglioso rapporto di lunga data con Polimoda, di cui sono anche nel Consiglio di amministrazione, e sono felice di fare parte di questo nuovo progetto” racconta Laudomia Pucci. “Ho avuto il privilegio di una carriera di 35 anni nella moda, lavorando prima nell'azienda di famiglia e poi come parte di LVMH. Spero quindi che la mia esperienza possa essere di aiuto e guida soprattutto in un momento così particolare per tutti”.
“Polimoda è una delle principali istituzioni educative per la moda nel mondo” aggiunge Caroline Issa, “quindi sono onorata di essere parte fondante di quello che sarà sicuramente un nuovo modo di accedere, ovunque ci si trovi nel mondo, alle migliori risorse per la crescita futura dell’industria moda. Ogni opportunità di avviare un dialogo con i futuri leader di questo settore è un privilegio”.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito Polimoda (link)
Fonte: Ufficio Stampa Polimoda
press@polimoda.com