News
ABC Morini entra a far parte del Gruppo Margot
L’azienda fiorentina ABC Morini, insieme alla propria galvanica DEF di Barberino del Mugello, apre il 2020 all’insegna della crescita, entrando a far parte del gruppo Margot.
Il Gruppo, costituito a fine 2019 con la regia del fondo di private equity, aveva già iniziato in autunno il proprio percorso di sviluppo con l’entrata dell’azienda trevigiana Eurmoda, produttrice di accessori per la pelletteria e l’Alta Moda.
Il Gruppo Margot punta a diventare un riferimento mondiale di settore ed ha l’obiettivo di creare un polo d’eccellenza degli accessori per le aziende del Lusso, composto da aziende fortemente integrate e specializzate nello sviluppo e nella realizzazione di accessori e fibbie per pelletteria, calzature e occhiali.
«I due distretti della pelle di Veneto e Toscana si stringono la mano e uniscono le forze, mettendo in comune know-how artigianale e genio italiano per offrire al cliente un servizio completo e di alto livello a partire dalla prototipia fino alla produzione» - raccontano dallo staff di ABC Morini, una realtà industriale con oltre 50 anni di storia e 8 milioni di fatturato annuo.
Artigianalità e innovazione sono le due anime del Gruppo Margot, che in un’ottica di crescita internazionale, per il prossimo futuro ha in ponte un programma di investimenti per espandere il gruppo con ulteriori acquisizioni.