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I valori chiave di Brazilian Leather
In questi giorni Leather&Luxury, assieme a Brazilian Leather, sta visitando “Inspiramais”, un’importante fiera del settore a Porto Alegre. 180 espositori provenienti da tutto il Brasile offrono soluzioni nei settori delle suole per calzature, degli accessori, dei tessuti, dei laminati e delle pelli, tra gli altri, per l'industria della moda e dell'arredamento.
Creatività, ricerca e sostenibilità sono le parole chiave che descrivono al meglio l’industria della pelle brasiliana, secondo il Centro per l’Industria Conciaria Brasiliana (CICB). Grazie ad una produzione annuale di oltre quaranta milioni di pelli, il Paese può contare sul più grande allevamento commerciale di bovini al mondo ed è uno dei cinque maggiori produttori di pelle del pianeta. Ogni anno, più di ottanta nazioni acquistano pelle prodotta in Brasile.
Secondo il CICB, la dedizione e gli sforzi dell’industria per produrre pelli di qualità ed eccellenza sono altri fattori principali che costruiscono la reputazione del Brasile in questo segmento. Iniziative come la Certificazione di Sostenibilità della Pelle Brasiliana (CSCB), i progetti Design na Pele e Leather Preview (per l’aggregazione del design) e la partecipazione annuale a più di dieci importanti fiere mondiali della pelle, sono esempi della capacità dell’industria brasiliana di sorprendere il mercato, proponendo ogni anno prodotti sempre più innovativi e sostenibili. Questo lavoro è fortemente sostenuto dal progetto Brazilian Leather, una partnership tra i l CICB e l’Agenzia brasiliana per la promozione del commercio e degli investimenti (ApexBrasil) per la promozione delle esportazioni di pelle.