News
Spazio Lineapelle a Palazzo Gorani
La location è quella che ha accolto, lo scorso giugno, l’Assemblea Annuale UNIC – Concerie Italiane: un hub espositivo permanente dove osservare da vicino come la pelle ispiri e risulti determinante per le scelte della moda, del design, dell’automotive.
Spazio Lineapelle è un hub espositivo permanente dove osservare da vicino come la pelle ispiri e risulti determinante per le scelte della moda, del design, dell’automotive. Si trova nel cuore di Milano: a Palazzo Gorani, alle spalle di Piazza Affari e, fino a metà ottobre, ospita un allestimento che celebra l’eccellenza della pelle valorizzandone, soprattutto, un aspetto a volte poco considerato. Lo spiega alla perfezione il titolo del progetto: Leather in Everyday Life. La pelle, dunque, come elemento della quotidianità.
L’allestimento valorizza alcuni complementi di arredo che UNIC – Concerie Italiane ha messo in mostra a Parigi, durante la recente edizione di Maison & Object (7/11 settembre): due sdraio in pelle esotica, sgabelli, punching. Propone una serie di pannelli che propongono campioni e prototipi di materiali per la stagione invernale 2019/2020 (quella che si andrà a presentare a Lineapelle95). E rafforza il concetto che la pelle faccia parte di ogni momento delle nostre giornate e di ogni giorno della nostra vita attraverso una galleria di 365 fotografie che ne raccontano il rapporto con chi la usa, la indossa, la calza, la produce, la vende, la interpreta per quello che è: un materiale per definizione naturale, sostenibile, eclettico, che da sempre è un nostro fedele compagno di vita.
Fonte: Ufficio Stampa Lineapelle: Ufficio.stampa@lineapelle-fair.it