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Nasce il network di Leather & Luxury
Leather & Luxury, magazine specializzato nella filiera della pelletteria e calzatura Made in Italy, si è posto l’obiettivo di mettere in contatto diretto le aziende della filiera della pelle con i potenziali brand della moda, attraverso un network di imprese.
- Perché è nato il magazine Leather & Luxury?
Leather & Luxury è nato nel 2013 per dare voce a quelle realtà del mondo della pelletteria che pur collaborando con marchi noti del Lusso, non ricevevano sufficiente visibilità. Un mondo fatto da migliaia di piccole e medie aziende, dai saperi manuali e distretti industriali che non trovavano un riscontro nella narrazione del Made in Italy, pur essendo una delle colonne portanti del sistema moda.
- Non è quasi paradossale che questo tipo di aziende rimanesse nell’ombra?
Sì, nonostante le PMI abbiano un impatto enorme sul sistema moda, sul PIL nazionale e sulla percezione del Made in Italy.
Forse è per questo che quando è nato il magazine Leather & Luxury, la risposta e l’interesse sono stati superiori alle nostre aspettative: pelletterie, concerie, accessoristi, ricamifici e tante altre realtà, anche con una storia decennale alle spalle, avevano il desiderio e la necessità di incrementare la visibilità, mostrando il loro lavoro.
In un periodo in cui la competizione globale si faceva serrata, il bisogno di comunicare era diventato un’urgenza e siamo felici di aver supportato tante aziende italiane a entrare in contatto con altri brand del Lusso affermati ed emergenti.
Il network è la naturale evoluzione di questo percorso.
- Com'è nata l’idea del Network? Qual è stata la necessità?
Già da qualche anno abbiamo iniziato a ricevere richieste da designer e brand desiderosi di collaborare con produttori Italiani affidabili ed esperti.
Il progressivo aumento della domanda ci ha portati all'idea di realizzare una piattaforma digitale innovativa, suddivisa per categorie, per filtrare le richieste dei brand e presentarle direttamente ai fornitori.
Sentivamo il bisogno di valorizzare questa rete di imprese mettendo direttamente in contatto i suoi protagonisti con brand, designer, uffici stile e addetti ai lavori: il 2020 ci ha fatto capire l’urgenza e la necessità di un’evoluzione di questo tipo.
- Qual è la funzione del network di Leather & Luxury?
La piattaforma online permetterà a coloro che necessitano di produzioni e forniture di accessori, pelli, tessuti, ricami, stampe digitali e lavorazioni Made in Italy, di rapportarsi direttamente con le oltre 200 aziende partner del magazine.
Un modo sicuro, rapido ed economico per ricevere preventivi di produzioni o campionature dai fornitori esperti, i quali avranno, in questo modo, la libertà di valutare l’eventuale collaborazione in base ai loro standard.
La profonda conoscenza di tutte le aziende presenti sulle nostre riviste, ci permette di garantire la serietà, la qualità e l’eccellenza dei nostri partner.