News

Ecco i cinque finalisti di Think Bag !

Ci siamo, la seconda edizione di Think Bag si sta avvicinando al momento decisivo con la scelta del progetto vincente. Ideato da Leather&Luxury e Loipell con la partecipazione degli studenti Polimoda, vedrà il suo step finale il 23 giugno, quando una giuria di esperti del settore dovrà valutare i quattro progetti finalisti per poi decretarne il vincitore. 

 

Conosciamo in breve le cinque borse che sono arrivate in fondo dopo un percorso di ben quattro mesi, momento in cui vi è stata la possibilità per i ragazzi di imparare, conoscere e approfondire ciò che riguarda questo mondo.

 

Iniziamo con Versa bag di Anastasia Peredriy, una borsa che nel nome ha già la sua caratteristica principale: la versatilità. Elegante, ma casual, comoda abbastanza per essere utilizzata quotidianamente. E’ realizzata in nappa in due differenti colori: nera con l’interno blu elettrico e marrone con l’interno giallo. Versa bag si caratterizza esteticamente per un motivo a base di rombi che ricorre su tutto il corpo borsa. Procediamo quindi ad un altro progetto finalista, Carry Bag di Ritika Suhas Sanpaal: una borsa senza cuciture, dove il corpo borsa consiste dunque in un singolo pezzo di pelle. Una piccola clutch con la tracolla rimovibile dalle linee sobrie e semplici, un oggetto versatile, adattabile a varie occasioni. La designer la propone in tre varianti colore, nero, blu e mosto. Al suo interno ha una fodera in camoscio suede rispettivamente verde, fuxia e cobalto. Carry Bag viene proposta con un packaging ispirato alle box del food take away, una particolarità che la rende unica e innovativa. 

Il minimalismo di Ciler Sevingen con il progetto Flow, propone invece una pouch bag in nappa con manico dove gli accessori metallici in rutenio rifiniscono uno stile geometrico e senza orpelli. Un’eleganza semplice e allo stesso tempo futuristica che rende Ciler Sevingen una borsa adatta a occasioni diverse. Altra finalista, è Persona il progetto di Gaeul Lee. Una borsa che vuol richiamare l’attenzione della donna odierna, una donna dinamica, impegnata quotidianamente sotto vari fronti: nel lavoro, nel quotidiano, nelle occasioni mondane, che ha dunque bisogno di un accessorio comodo e capiente, ma allo stesso tempo elegante. Persona è una classica tote bag che ha in sé tutte queste caratteristiche; viene proposta in una nappa color jeans con l’interno color caramello ed è caratterizzata da dettagli come i mignon e le cuciture asimmetriche del corpo borsa.

Ultima ma non meno importante, è Heart Bag di Yinfan Zhou. Questa borsa dalla costruzione più squadrata, ricorda l'est, rami d'albero e fiori di ciliegio. In due versioni rosa e azzurra, Heart Bag ha un ricamo che sembra scappare dall'interno della borsa per correrle intorno sino alla tracolla.

Cinque progetti eterogenei, ognuno con le proprie chances di vittoria. 

 

Chi sarà il prescelto? 

Il 17 Giugno sarà possibile votare online la borsa preferita mentre il 23 giugno la votazione sarà in presenza nella splendida cornice di Polimoda a Firenze.

 

Leggi le altre news di Giugno 2022