News
Chi Ri-Cerca Trova: Dal cactus nasce Desserto, materiale vegan e performante
by DESSERTO
Una forma di vita capace di sopravvivere in uno degli ambienti più ostili del pianeta che si trasforma in un materiale innovativo e dalle proprietà sorprendenti. C’è un po’ di poesia nella storia di Desserto, un materiale vegetale creato dall’azienda messicana Adriano Di Marti utilizzando le foglie del cactus Nopal.
Morbido al tatto e parzialmente biodegradabile. Desserto si presenta privo di sostanze chimiche tossiche, ftalati e PVC. Virtuoso quanto versatile, offre prestazioni ottimali per un'ampia varietà di applicazioni: possiede le specifiche tecniche richieste dall'industria della moda, della pelletteria, del packaging di lusso e dell'arredamento, rispettando standard qualitativi e ambientali.
Dal successo di Desserto è nato Deserttex, un materiale esclusivo per il settore automobilistico che mira a fornire ai marchi premium un materiale altamente sostenibile che soddisfi gli standard del settore. Di recente è stato utilizzato per rivestire i sedili della nuova Vision EQXX, la nuova elettrica di Mercedes.
by DESERTTEX