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Milano Unica si fa “seasonless”
Si svolgerà dal 12 al 14 luglio prossimi a Rho Fiera Milano la più importante vetrina internazionale per il tessile e accessori alto di gamma. In una mossa estremamente contemporanea e “globale”, questa edizione di Milano Unica parte da un innovativo concetto di seasonless. Un superamento del consueto susseguirsi delle stagioni per abbracciare una visione più ampia e sfaccettata attraverso un viaggio lungo la ricca filiera della manifattura italiana e internazionale.
In un mercato sempre più vasto e senza confini, le ispirazioni si intrecciano, gli stimoli si moltiplicano e le esigenze si specializzano, dando vita a una costante ricerca di nuove soluzioni in grado di accontentare consumatori di ogni latitudine. “Non è difficile cogliere come soprattutto le nuove generazioni siano slegate dal concetto di pantalone invernale, giacca estiva e soprabito di mezza stagione – commenta in proposito Stefano Fadda, direttore artistico di Milano Unica – e la t-shirt, per esempio, è diventata il pezzo simbolo dell’abbigliamento seasonless. Complice il cambiamento climatico e grazie alla vastità dei mercati, il superamento delle stagionalità diventa una chiave di lettura di esigenze concrete a livello globale”