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RICERCA, SOSTENIBILITÀ, ORIGINALITÀ: MICAM Milano 94 presenta 12 nuovi emerging designers

 

 

C’è uno spazio che non smette mai di stupire a MICAM Milano, il salone internazionale della calzatura: è l’area Emerging Designers; realizzata in collaborazione con la società Honegger, da oltre 50 anni esperta nel marketing fieristico.

 

12 giovani volti dello stile, ambasciatori di innovazione e creatività sono stati selezionati tra i tanti talenti iscritti al contest da Micam e da una giuria di esperti nel settore moda e comunicazione che quest’anno ha visto protagonisti: Ernesto Esposito (Presidente della Giuria), Tiziana Fausti (Presidente Tiziana Fausti e 10 Corso Como), Cori Amenta (Fashion Stylist), Alessandro Maria Ferreri (Luxury Fashion Advisor), Giuseppe Ceccarelli (Art Director e Fashion Editor) e Karel Losenicky (Fashion Photographer).

 

I 12 Emerging Designers faranno quindi da cornice a MICAM Milano 94, che si svolgerà dal 18 al 20 settembre prossimi a Fiera Milano, esponendo le loro creazioni in questo spazio dedicato ai fenomeni emergenti. Attenzione alla sostenibilità in ogni sua dimensione, continua ricerca dei materiali e delle forme, esperienze maturate sul campo, spesso al fianco di grandi griffe, fanno di questi giovani dei “pezzi rari” nel panorama della moda delle calzature e offrono agli operatori l’occasione unica di incontrare talenti emergenti provenienti da tutto il mondo e con curricula e storie differenti alle spalle. Dopo aver maturato esperienze significative presso grandi maison, i designer emergenti protagonisti di MICAM hanno trovato la forza di realizzare i propri sogni, creando nuove collezioni, spesso facendo tesoro dei propri percorsi di vita, o della cultura di stile di cui sanno essere gli originali portatori. Ne emerge un quadro frammentato quanto ricco di stimoli per chi cerca l’eccellenza tra le nuove tendenze.

 

I giovani che faranno parte dello spazio Emerging Designer di MICAM Milano 94 sono: Scylia Chevaux (con il brand 10.2), Mario Pini (con il brand AHDIID), Sergio Silva (con il brand EHONTE), Felipe Fiallo (con il brand FELIPE FIALLO), Dong Seon Lee e Giuliana Borzillo (con il brand ID-EIGHT), Salone Monet (con il brand SALONE MONET), Juan Giménez (con il brand SELVA), Akudo Iheakanwa (con il brand SHEKUDO), Elodie Verdan (con il brand SHOE SHOE), Sophie Pantet (con il brand SOPHIE BENEL PARIS), Manuela Esposito (con il brand SUCETTE), Victoria André (con il brand VANDRELAAR).

 

www.themicam.com

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