News

Cluxter inaugura la nuova sede a Scandicci

Dal 12 ottobre è finalmente operativa al 100% la sede di CluXter a Scandicci, nel cuore dell'eccellenza manifatturiera del lusso. 
 
Nel nuovo sito, alla cui inaugurazione è stato gradito ospite anche il Sindaco di Scandicci Sandro Fallani troviamo sia il quartier generale dei 22 consulenti dediti alla pelletteria, alla calzatura e al bijoux, che ciò che Carlos Maculan - ideatore e founder di CluXter Società Benefit - ha voluto definire come "Epicentro”.
 
L’ Epicentro è il punto di partenza per "scuotere" e stimolare i brand della moda portando vicino a loro le proposte innovative di alcuni partner selezionati che qui, nei 400 metri quadri che CluXter mette a disposizione, hanno creato un proprio corner.
 
Organizzato in isole omogenee per tipologia di materiali (pellami, componenti, lavorazioni, strutture), l’Epicentro ospita aziende che possono sfruttare questo spazio per esporre i loro materiali, prodotti finiti o prototipi e ricevere anche i rispettivi clienti con prenotazione, offrendo un servizio di ricerca materiali su misura, con l’attenzione dei dettagli e la ricerca delle unicità.
 
Le aziende partner all’interno di questo incubatore sono state selezionate con criteri specifici seguendo la filosofia di Cluxter: la sostenibilità prima di tutto, l’attenzione all’artigianalità, al Made in Italy o alle filiere vicine, e allo sviluppo digitale all’interno della propria produzione. 
 

www.cluxter.it

Leggi le altre news di Novembre 2021