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Fashion 4.0: Auroboros e la trasformazione digitale della Moda
L’ E-Fashion e la moda digitale
Collezioni virtuali e look da condividere nella dimensione digitale
Le Case di Moda hanno iniziato a utilizzare tecnologia 3D, realtà aumentata e campagne social media per creare e promuovere collezioni interamente digitali. L’abbigliamento potrebbe davvero diventare, in parte, digitale? Fa parlare di sé Auroboros, duo di designer formato da Paula Sello e Alissa Aulbekova, creatrici della prima casa di moda che fonde scienza e tecnologia con la couture fisica e il prêt-à-porter esclusivamente digitale.
Con il debutto alla London Fashion Week 2021, Auroboros ha presentato Biomimicry, una collezione esclusivamente digitale, indossata da modelle reali che introduce il mondo a un ready-to-wear digitale completamente sostenibile e dall’estetica fantascientifica.
Coniando il termine Nature-Tech, Auroboros da una parte si ispira alla natura, sia nell’estetica che nei materiali, con capi d’abbigliamento che si trasformano ed evolvono nel tempo, dall’altra, aderisce ad una progettazione estremamente all’avanguardia, che permette al cliente di provare i capi in realtà aumentata utilizzando la tecnologia di Snapchat. I capi della collezione Biomimicry sono già stati sperimentati da oltre 3 milioni di utenti.