News
THINKBAG: EPISODIO 1 - IL CORSO
Si è tenuta lo scorso 16 febbraio presso la sede fiorentina del Polimoda, la presentazione della seconda edizione di THINKBAG, il progetto promosso da Leather&Luxury e Loipell per la promozione dei designer di domani. Il concorso coinvolge due classi del prestigioso istituto di moda per la realizzazione di una borsa dal bozzetto fino al packaging: il terzo anno del corso di Leather Technology e gli studenti del Master 2021/22 in Bag Design: «THINKBAG è prima di tutto un’opportunità di crescita per i ragazzi oltre che una prima vetrina per mettere in mostra la loro creatività» - afferma Matteo Rovelli, Marketing e Communication Manager di Leather&Luxury.
Dopo il successo della prima edizione, THINKBAG torna in una forma smart e ancora più strutturata con la partecipazione di più fornitori partner di L&L che metteranno a disposizione degli studenti materie prime ed expertise per la creazione della loro borsa. L’iter prevede cinque step a partire da febbraio/marzo con il workshop tra studenti e fornitori fino al 25 maggio 2022, data di consegna dei prototipi e della proclamazione del vincitore da parte di una giuria di esperti. La borsa vincente verrà in seguito promossa da L&L presso le fiere Lineapelle e Mipel di settembre 2022 e prodotta in dieci pezzi da Loipell per poi essere commercializzata in alcune boutique selezionate.
Tra le novità di questa seconda edizione, la possibilità di seguire tutte le fasi del concorso tramite video-streaming e interviste che potranno essere seguite su www.leatherluxury.it e sui canali social di L&L.