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Focus sul lifestyle a Pitti Uomo 103
Sono 760 gli espositori già confermati al prossimo Pitti Uomo (10- 13 gennaio 2023), con un buon 40% provenienti dall’estero. Per questa edizione della manifestazione fiorentina saranno ampliati gli spazi in Fortezza e verrà arricchito il percorso espositivo, con un tema ispiratore - PittiWay - che mette in risalto la voglia di tornare a muoversi, scoprire e sperimentare, in una dimensione crossover ancora più internazionale. “E’ un emblema del desiderio di ripartire, prendendo una direzione e un orientamento, in un momento in cui fare delle scelte non è semplice; il tema inquadra tutte le decisioni che siamo chiamati a prendere per uscire ‘dall’ingorgo globale’ attuale” ha raccontato alla stampa Agostino Poletto, Direttore generale di Pitti Immagine.
Pitti Uomo allarga così il suo percorso con il ritorno di I Go Out, la sezione dedicata al mondo dell’abbigliamento outdoor di ricerca. Inoltre, si arricchiscono di protagonisti le sezioni Fantastic Classic, Futuro Maschile, Dynamic Attitude, Superstyling e l’area S|Style focalizzata sulla moda eco-responsabile, alle quali si aggiungono due novità: le aree speciali the Sign, dedicata al design e ai complementi d’arredo, e PittiPets con una selezione di proposte per i nostri amici a quattrozampe.
Martine Rose
La fiera ha in calendario un buon numero di progetti speciali, a cui si aggiunge la scelta come Guest Designer della stilista londinese Martine Rose (protagonista di un evento il 12 gennaio e con la quale Cuoio di Toscana produrrà per una speciale capsule di calzature 100% ecosostenibile), mentre come Designer Project è stato scelto il belga Jan-Jan Van Essche, la cui moda fluida sarà in passerella l’11 gennaio.
Jan-Jan Van Essche
Tutti i marchi presenti in Fortezza da Basso saranno presenti anche nella piattaforma digitale Pitti Connect, attiva dal 6 dicembre.