News
Che cos’è la pelle pashmy di Tod’s?
Credit: Tod's
Leggerezza, morbidezza, lusso: sono le caratteristiche del progetto Pashmy di Tod’s, che lo scorso inverno ha lanciato una linea di prodotti in pelle dalle caratteristiche esclusive, con cui il direttore creativo Matteo Tamburini ha reinterpretato i capispalla classici del guardaroba maschile (e femminile), come il bomber e il cappotto.
Ma cos’è la pelle Pashmy? Si tratta di una varietà particolarmente ricercata della pelle di capra, un materiale che ha la caratteristica di essere particolarmente sottile, il che la rende anche traspirante, il che regala agli oggetti una sensazione di leggerezza che evoca, appunto, quello della pashmina.
Molto morbida al tatto, la pelle di capra è anche molto resistente e flessibile (non è un caso che venga utilizzata spesso anche per le calzature) ed è quindi ideale per prodotti di uso quotidiano.
Tod’s la usa sia in versione suède che nappa, entrambe rifinite con trattamenti antigoccia e antimacchia per aumentarne la resistenza e prolungare la durabilità del capo.