News
Questo pigiama di Prada è in pelle
Credit: Prada
La capacità di Prada di stupire raccontando storie attraverso anche i singoli dettagli non finisce mai di stupirci, ed è il caso anche della collezione uomo Autunno Inverno 2025-2026 andata in scena a Milano. La sfilata è un invito al farsi guidare dal proprio istinto, nella vita così come nel modo di vestire, e la pelle gioca un ruolo centrale nella collezione, reso evidente dai capospalla e dai completi patchwork.
Ma la signora riesce come sempre a stupire, ed è solo a una seconda (o terza) occhiata che si nota come la pelle sia protagonista anche nei dettagli e in capi e accessori che non sembrerebbero in pelle. Come il pigiama bianco del look 15, apparentemente in seta e invece totalmente in pelle, bordini a contrasto compresi.
Uno dei look che forse rappresenta meglio il concept della collezione, in cui la semplicità degli oggetti quotidiani come appunto il pigiama o le stampe che richiamano i motivi delle lenzuola degli anni Settanta si mischiano con materiali pregiati come pelliccia, seta e, appunto, pelle.